Buone feste a te.

Questo Natale sarà per tutti particolare.

L’anno che sta per terminare è stato denso di cambiamenti (per lo più non voluti), imposizioni.. divieti.. separazioni.. Avventure.. Inizi..

Fine.

Dovessi scegliere una parola, non sceglierei mai “assembramento, distanziamento”.. non sceglierei mai parole dal suono evocativo così triste e chiuso; parole così prive di fantasia.

La parola che scelgo – invece- è casa.

E’ stato l’anno della casa; l’anno in cui siamo stati in un luogo “la casa” senza magari sentirci realmente al riparo o di converso siamo stati al riparo senza mai sentirci realmente a casa.

Sarà l’anno delle festività trascorse in casa “a forza”.

Natale è un pò la festa del calore, dell’accoglienza e dell’affetto. Un parto (e una nascita) giunti dopo un lungo cammino, un’attesa e una capanna gelida dove si cercava di riscaldarsi con qualunque mezzo.

Siamo stati un pò tutti così… in attesa.. un’attesa tesa e sospesa alla ricerca del calore.

In quei mesi che hanno portato ad oggi, questa strana vigilia di natale, ho avuto la possibilità di sperimentare e sperimentarmi con la scrittura, condividendo lo spazio con un collega che ammiro e apprezzo (e credo tutti sappiamo quanto sia difficile poter contare su colleghi davvero attenti, presenti e competenti; colleghi da cui puoi solo imparare).

Ci siamo buttati in questa avventura dove tu, hai deciso di diventare parte attiva decidendo di seguire il mio blog. A te che stai leggendo dico un sincero “grazie di cuore”. Grazie per aver creduto e per credere in un progetto come questo. E’ stato entusiasmante e ancora oggi lo è, ricevere commenti, opinioni e pezzi di vita da ognuno di voi.. e da ogni parte del mondo!

Tutti i commenti sono sempre apprezzati, molti mi commuovono e posso solo sinceramente ringraziare.

Il mio Natale è stato questo; l’affetto e la stima di tutti voi.

Qui ci sarà sempre spazio per chiunque nel rispetto dell’altro, voglia esprimere la propria opinione. Non rispetterai mai me, se non rispetterai chi è venuto prima di te qui e chi verrà dopo di te (così facendo avrai avuto il regalo più grande per te, perchè avrai rispettato indirettamente anche te stesso).

Questo resterà uno spazio di pensiero libero, di parole fluide in movimento.

Auguro a te un Buon Natale o delle buone festività, in qualunque cosa tu decida di credere, qui troverai sempre spazio.

Non troverai barriere, muri o costrizioni, ma – come solo l’acqua sa fare- fluidità libera.

Buon natale a te che leggi e a te che – domani- leggerai.

Fonte Immagine Google.

“Finisce bene quel che comincia male”.

Dott.ssa Giusy Di Maio.

43 pensieri su “Buone feste a te.

  1. luisa zambrotta

    ……………. ((⁀`̗❇´̖⁀))
    …………… ~ ༺❤❀❤༻ ~
    ……….´❤❀✯………..✯❀❤`
    ………/✯❀❤…Buon…❤❀✯\
    ………❤❀✯.…Natale!….✯❀❤
    ………\✯❀❤……………❤❀✯/
    ………..`❤❀✯……….✯❀❤´
    ………-……`° * ❀✯❀ *°

    Piace a 3 people

    Rispondi
  2. maxilpoeta

    davvero emozionante questo tuo narrare, è vero, questo è stato l’anno della casa, non l’abbiamo mai vissuta tanto come in questo 2020. Abbiamo imparato a ritagliarci più tempo per noi, per le nostre passioni, per i nostri hobby. Abbiamo avuto modo di riflettere sulle molte cose della nostra vita, e spesso è stato anche utile. In questo 2020 io ho aumentato le letture del mio blog, e sono stato contentissimo di averti incontrata per le strade infinite della rete. Anche questo se vogliamo è stato un dono. 😉 Mi unisco agli Auguri a te, e a tutti coloro che passeranno di qua, un grosso abbraccio dal profondo del cuore. Buon Natale!! 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. Giusy Autore articolo

      Max hai sempre quell’attenzione in più, una delicatezza e cortesia che fa davvero ben sperare.. nel marasma dell’indifferenza che spesso si incontra. Sono parimenti felice, di questo incontro tra “i circuiti”, dei viaggi.. delle parole.. e dei sogni che si condividono e che si percepiscono.. Grazie mille. Ancora buone feste. Un super abbraccio 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
  3. Paquerite

    Giusy,
    Che testo, le tue parole corrispondono assolutamente ai nostri sentimenti, così precisamente, così meravigliosamente …
    Grazie per averci ringraziato, e seguirvi entrambi è un dono (anche se come vi ho detto, a volte è troppo intelligente per me 🤣😅…)
    Sono molto felice di conoscerti, per fortuna questa virtualità esiste, vedi che unisce menti e cuori e per il momento nulla ci impedisce di accoglierci, di leggerci, di ascoltarci, di scambiarci belle immagini e bei suoni!
    Ti bacio molto forte Giusy, e per favore puoi farmi uno dei tuoi deliziosi caffè napoletani?
    Baci e buon Natale🥰🙏🏼🎅🏻🕊🎄🌹
    Corinne
    .

    Piace a 1 persona

    Rispondi
    1. Giusy Autore articolo

      Corinne qui non troverai un caffè pronto per te, ma tanti caffè ogni volta che vorrai! La moka è già pronta per accompagnarci tra chiacchiere, risate a compagnia. Ti auguro una buona e serena giornata. Grazie per essere così dolce con noi. Un caldissimo abbraccio!.
      Buon Natale.

      Piace a 1 persona

      Rispondi
  4. minghina55

    Grazie per tutte le belle parole, dottoressa, grazie permettere a disposizione di tutti noi (soprattutto a me che non sono tanto all’altezza) del vostro sapere, della vostra intelligenza, della disponibilità e la chiarezza con cui ci spiegate situazioni che toccano il cuore. Grazie ancora e tanti tanti auguri per un sereno Natale🎅🏼🧡💛

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...