“Comprendere il comportamento di un gruppo familiare è più facile se si accetta di far riferimento al gruppo visto nella sua totalità invece che in termini di somma di comportamenti individuali.“
Luigi Cancrini

Il lavoro terapeutico con le famiglie è affascinante, ma allo stesso tempo complesso, proprio per la complessità degli intrecci e del funzionamento del sistema nel suo insieme. La famiglia è come un organismo e per comprenderla bisogna osservarla tutta, “come si muove e come vive”. Osservare e provare a dedurne il funzionamento da un solo individuo limiterebbe tantissimo la visuale d’insieme.
dott. Gennaro Rinaldi
Seguici anche su Twitter!!!! https://twitter.com/Ilpensierononl1
Family is the best anyone can have 🥺🥺. They are always there when no one seems to comprehend your difficulties or issues, they seem to pour out alot of emotions to our life and we quite can’t do without family. Lovely post🧡
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hi Annabel, it is true that family is very important. And it becomes a very important foothold when we need it. Thanks so much!
"Mi piace""Mi piace"
la famiglia è un organismo complesso, poi oggi con le famose famiglie allargate lo è ancora di più, non dev’essere facile venire a capo di certe questioni sociali….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si , in effetti è proprio così. Le famiglie cambiano di pari passo con i cambiamenti sociali e culturali. Quindi la vecchia concezione delle famiglie degli anni sessanta, settanta, ottanta, ha cominciato a subire una rapida evoluzione, nelle dinamiche e nelle rappresentazioni simboliche, molto veloce già a partire dagli anni novanta e duemila. Però alcuni fondamenti sono ancora presenti oggi nonostante questa velocissima evoluzione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
So beautiful sunset
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you!!
"Mi piace""Mi piace"