“Non dobbiamo semplicemente sopportare le differenze fra gli individui e i gruppi, ma anzi accoglierle come le benvenute, considerandole un arricchimento della nostra esistenza. Questa è l’essenza della vera tolleranza, intesa nel suo significato più ampio, senza la quale non si può porre il problema di una vera moralità.“
Albert Einstein

Solo la differenza può arricchirci, solo la differenza può aprire le nostre menti, solo la differenza può salvarci. Del resto è’ tutta una questione di evoluzione.
L’omologazione delle menti e l’intolleranza sono il preludio alla stasi e quindi alla morte. L’accettazione delle differenze è l’unico modo per salvaguardare il concetto di uguaglianza e giustizia sociale.
dott. Gennaro Rinaldi
L’ha ripubblicato su Il mio viaggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo, siamo arricchiti dal confronto e questo nasce dalle differenze 🤗
Buon sabato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così!! Buon sabato anche a te e buona domenica!
"Mi piace""Mi piace"
Sono totalmente d’accordo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Luisa! Grazie buona serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙏⭐🙏⭐🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
sicuramente dalla differenza di idee ci si può arricchire, basta trovare una persona socialmente espansiva e cordiale, che sappia ben accettare l’altro/a 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che bisogna saper adattarsi e accettare le differenze, senza vincoli e pregiudizi e se poi troviamo una persona cordiale ed espansiva, ben venga!😉
"Mi piace"Piace a 1 persona