“Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa, allora, è segno una scrivania vuota?”
Albert Einstein

Può la nostra scrivania rappresentare la nostra personalità?
Quanto di noi può raccontare la nostra postazione di lavoro, il nostro personale spazio dedicato alla creatività?
Com’è la vostra scrivania?
dott. Gennaro Rinaldi
Seguici anche su Twitter!!!! https://twitter.com/Ilpensierononl1
la scrivania di sussukandom-reloaded è appiccicosa 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅 mi porta a diverse interpretazioni…
"Mi piace""Mi piace"
Interpreta, interpreta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
la mia è sempre ordinatissima, o quasi, diciamo che c’è solo l’essenziale….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh in effetti potremmo dire che nel tuo caso rispecchierebbe appieno il tuo carattere.. “solo l’essenziale”, quello che basta e che serve.
"Mi piace"Piace a 1 persona
^_^ dipende da che lavoro sto facendo… ho avute scrivanie sempre piene di fogli sparsi ovunque, in altri lavori invece c’era solo il pc… ripeto: dipende dal lavoro, non da come sono io!
Se vuoi ti dico però che, la mia casa è ordinata, con poche cose in giro perché altrimenti mi manca l’aria… i miei cassetti e armadi sono abbastanza ordinati, ma ho tre cassetti che sono il caos, non hanno un perché, c’è dentro di tutto e di più, tutto ciò che non ha una collocazione finisce in quei cassetti che puntualmente cerco di riordinare, ma è impossibile averli in ordine… beh, in quei cassetti trovo tutto ciò che cerco, quindi direi che va bene anche così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi butto.. Diciamo che ti concedi il disordine solo dove sai di poter ritrovare dei pezzi di te e dove non possono vedere gli altri. Dove possono arrivare gli altri mostri la parte di te ordinata, quasi perfetta..🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
concedermi di essere disordinata in punti che comunque posso tenere sotto controllo è azzeccato, ma non sono luoghi nascosti perché non voglio che gli altri li vedono, sono io quella che non li deve vedere!
Il fatto di mostrarmi ordinata (no perfetta, la perfezione non esiste e sinceramente non ci aspiro nemmeno), dicevo, il fatto di mostrarmi ordinata non è un modo falso di voler apparire, io sono onesta e fin troppo sincera (a volte mi si ritorce contro), ma io mi sforzo veramente di fare la cosa giusta, nel modo corretto, mi fa stare bene con me stessa.
per la casa… odio avere troppe cose in giro, mi piace lo stile essenziale ^_^
Grazie per questo interessante scambio di idee
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te Sara!🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caos assoluto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Volessimo fare una semplificazione, come si dice a Napoli, potrei dire che “hai la guerra in testa” 😉.
"Mi piace""Mi piace"
A shared table is difficult to organize. It is my case. What is the meaning? 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Let’s say a shared desk can become a big challenge. I believe that if you can share it and organize it in the best possible way, with your desk mate, then we can certainly talk about a good understanding. Then the fact of being able to share a common space at best, with another person, can be a good indication of an adaptive and relationally flexible personality. And if you put too many boundaries and strictly respect your spaces, then we can speak of a diffident, shy, not very relational and perhaps a bit closed personality. If, on the other hand, there is only confusion on the shared desk, perhaps there is not much interest in the place and space of sharing and there is also little interest in creating a shared “order” with the desk mate. But perhaps, in this case, the disorder is precisely the balance.
"Mi piace""Mi piace"