20 pensieri su “Pensieri di una Psy.

  1. NemoInCucina

    Purtroppo al Pandemia ha innescato nuove ansie e paure, ha rinforzato quelle vecchie e creato disturbi oltre che danni economici… Nessuno è preparato psicologicamente ad affrontare quello che stiamo vivendo nel quotidiano e lo stato non garantisce neanche il minimo di aiuto… Ringrazio chi come Te, cerca in tutti i modi di aiutare e sostenere psicologicamente le persone che non riescono a gestire le proprie emozioni e i propri demoni ( se vogliamo chiamarli così) Grazie Giusy per il tuo essere quella mano sulla spalla di chi ne ha fortemente bisogno… NemoInCucina!!!

    Piace a 2 people

    Rispondi
  2. Giuseppe Grifeo

    Stanchezza e dura prova che mi è stata raccontata da chi fa il tuo lavoro e che conosco bene. Terapie che, a volte, devono interrompersi perché non è stato possibile continuare neppure con un momentaneo contatto online. Molti ostacoli in questo periodo eccezionale che ha fatto danni a più livelli e in più situazioni, molte volte danni non recuperabili

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  3. maxilpoeta

    è stato un anno duro per tutti, sicuramente chi già aveva dei problemi quest’anno ha avuto la batosta finale, nel senso che fra visite proibite, punti di ascolto chiusi, paura per la contaminazione, etc, etc, molti, come hai menzionato si sono rifiutati di proseguire le cure, con tutte le conseguenze del caso. Si parla poco del vostro lavoro, anche alla tv, ma a mio avviso è una categoria importantissima, la vita sociale e umana delle persone in qualche modo passa da voi. Se molte vite hanno potuto avere una seconda possibilità, o comunque hanno visto una nuova luce, lo devono a voi, al vostro mestiere, dovrebbero ricordarsene anche quelli del parlamento, che fra una legge e un’altra, ogni tanto, non si sa come mai, si dimenticano delle categorie per strada…

    Piace a 1 persona

    Rispondi
    1. Giusy Autore articolo

      Ne vedo di cose brutte “assai”.. ne vedo di cose belle, di “successi terapeutici”. Sono loro che mi fanno ancora ben sperare nell’umano (spesso più disumano che altro) e che mi fanno tener duro nonostante la psy per ora non sia, ad esempio, la fonte primaria di reddito. Si tiene duro.. solo per passione e amore.. e per fiducia nel genere umano.
      Grazie per aver letto 🙏

      "Mi piace"

      Rispondi
    1. Giusy Autore articolo

      Buongiorno Stefano e “bentornato”😊
      Grazie mille per aver letto.. è un periodo piuttosto complesso ma si tiene duro. Buona giornata 🌻

      "Mi piace"

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...