16 pensieri su “Mi hai dimenticato?

    1. Giusy Autore articolo

      Non è tanto l’oblio..quanto l’essere lasciati soli in balìa dei pensieri.. preda dell’eco del rimorso.. L’oblio è sopravvalutato.. almeno x esperienza clinica, alle persone (salvo specifici disturbi) non pesa l’esser dimenticati o il dimenticare (che è spesso molto ricercato), pesa il non sapere..

      Piace a 2 people

      Rispondi
      1. Giusy Autore articolo

        O le domande univoche.. considera che spesso, nelle coppie (specie quando giungono al termine, termine posto solo da una persona) si scoprono domande che non “ci” si era mai posti.
        Comunicazione.. resta sempre quella l’ancora da gettare..

        Piace a 2 people

  1. maxilpoeta

    mi fanno sempre molta tenerezza le ragazze che si sentono sole, dopo che hanno passato una bella storia d’amore. In loro vedo quel romanticismo sfumato, quei sogni interrotti, che in qualche modo le proiettavano in un futuro roseo e sereno. Le circostanze posso essere tante, uno dei due può essersi innamorato di un’altra/o, però vedere una storia che finisce è sempre triste. Poi va beh, la vita prosegue, i problemi gravi sono altri, ognuno la prende in maniera diversa, sono tante le sfumature.
    Te ne potrei dire anche una simpaticissima che riguarda il mio passato, ma rovinerei l’atmosfera del post, che vuole essere solo riflessivo in tal senso… 😉👍

    Piace a 1 persona

    Rispondi
      1. maxilpoeta

        no va beh, era riguardo alle tipe che si lasciavano, siccome all’epoca ero a caccia sfrenata di tipe, quando conoscevo una ragazza nuova, cercavo di parlare di cose generiche, poi quando mi diceva che era fidanzata facevo qualche scenetta tipo il grande Troisi, ha presente le sue scene. cominciavo a dire “ma, tanto per dire, un litigio, no magari non andate sempre d’accordo, così tanto per dire” e lei magari mi diceva ” no, tutto bene” ed io continuavo, ” magari non ti ha mai portata in quel posto, in quell’altro…” insomma cercavo di fare in modo che fossero disposte a venire con me 😁 solo che lo facevo come una comica. Il top è stato un giorno che beccai il tipo di una di queste ragazze che stava arrivando, mi vide parlare con lei, si avvicinò con fare truce, ed io “no, stavo chiedendo informazioni, mi han detto che c’è una bella passeggiata da queste parti….” 🤣🤣🤣 insomma ero uno spasso anche solo avermi come amico…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...