“Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.”
MARGHERITA HACK

Tutto ciò che è discriminazione, intolleranza, razzismo, xenofobia, sopraffazione, supremazia è solo violenza insensata e gratuita.
“I can’t breathe..!!”
L’umanità deve imparare l’umanità.
dott. Gennaro Rinaldi
parole sagge, che a quanto pare ascoltano in pochi, visti gli eventi che ascoltiamo ogni giorno dai mezzi d’informazione, e non solo qua in Italia, in generale intendo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così Max. Solo umanizzandoci realmente possiamo migliorare le nostre società e questo vale per tutto il mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh si l’umiltà ma purtroppo è stata fraintesa con la parola “debolezza” e vivendo in una società che non tollera i deboli diventa come il gatto che si morde la coda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Alessia, si, se cominciassimo ad evitare di considerare questi aspetti d’umanità come debolezze e li considerassimo invece come “forti risorse” sarebbe un bel passo verso un progresso psico-sociale determinante per la nostra società. Ci vorrebbe un evoluzione nella mentalità, non è facile, ma se si cominciasse dalle nuovissime e nuove generazioni può esserci una speranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisognerebbe ritrovare l’unità è la fiducia nel prossimo! È una catena amore crea amore odio crea odio, le nuove generazioni le vedo perse. Mi chiedo cosa si può fare per loro! Madre Teresa diceva che una goccia nel mare è invisibile ma è pur composto da piccole gocce l’Oceano. La frase non è questa ma spero di aver ricordato bene il concetto comunque penso che ci sia una volontà in molti di voler costruire e non occorre compiere gesti plateali o sacrificarsi su un altare penso sia un insieme di piccole azioni o piccole energie che passano a creare la vera catena! Pensiero molto personale
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio questo può aiutare le nuove generazioni, condivido il tuo pensiero. Dargli una possibilità, nutrire in loro speranza e fiducia, non abbandonarli e non dare mai per scontato anche le piccole cose. Il pensiero di Madre Teresa in tal senso è utile a capire proprio questo. Anche le piccole cose, i piccoli gesti, apparentemente banali possono, insieme a tanti altri, creare nuove possibilità e nuove prospettive.
"Mi piace"Piace a 1 persona