Anche le persone, sanno bruciare.
Buona Lettura.

In passato ho già descritto -.brevemente- secondo la teoria di Melanie Klein, l’aggressività in termini psicodinamici. Oggi voglio invece parlare della rabbia intesa come emozione centrale del e per l’essere umano.
La rabbia è un’emozione prototipica perché in essa si possono identificare un’origine funzionale, antecedenti, manifestazioni espressive e modificazioni fisiologiche. La rabbia può essere osservata anche nei bambini molto piccoli (è un’emozione primaria) anche se viene inibita dalla cultura (o modificata) .
Secondo autori come Stenberg e Campos, la rabbia è osservabile anche in bambini di pochi mesi; secondo i due autori -infatti- in bambini di 4/7 mesi è stato possibile evidenziare la presenza di espressioni facciali e vocalizzi riconducibili alla rabbia.
Le espressioni facciali della rabbia sono riconoscibili in tutte le culture e secondo un test (test di Rosenzweig), sembra che le persone aggressive siano più portate a tollerare l’ira altrui.
Averill…
View original post 764 altre parole
A chi lo dici! 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahaha però hai un vantaggio.. se proprio bruci hai il mare a disposizione per trovare conforto e spegnere tutto! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte è difficile spegnere certi fuochi 😂😂😂. La doccia comunque è più a portata di mano 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahahahahha! Piano eh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
ricordo di aver letto questo articolo, è sempre interessante esplorare le molte sfaccettature dell’essere umano, la cosa che più mi ha sorpreso è stato leggere che chi è aggressivo sopporta meglio l’ira altrui, avrei pensato tutto il contrario, strana questa cosa…👍
"Mi piace""Mi piace"