Vertigine.

Batofobia: fobia della profondità o dell’altezza, accompagnata da vertigini, per il timore di perdere il controllo trovandosi in luoghi elevati o in prossimità di un abisso. In alcuni casi può diventare tanto intensa da trasformarsi in vera e propria patologia che impedisce al soggetto l’accesso a tali luoghi.

“Finisce bene quel che comincia male”.

Dott.ssa Giusy Di Maio

6 pensieri su “Vertigine.

      1. Giusy Autore articolo

        Ottimo Albert.. e “fortunato”.. certo.. mettendoci non poca voglia di fare.. Ma c’è anche da dire che ridurre l’ansia e il panico a “paturnie risolvibili” è sfortunatamente troppo riduttivo. L’aspetto che emerge come “chi si crogiola nel non far nulla”, è quello che desta maggior diffidenza e più difficile da comprendere. Mi dilungo perchè spesso alcune persone mi dicono di non capire chi soffre di ansia o panico “sono solo fissazioni su cose irreali/sofferenza inutile”. La sofferenza psichica c’è… se si vuole però si possono trovare (seguiti da un esperto) le migliori strategie per stare bene. Altre persone che fanno da sé spesso, senza nemmeno rendersene conto, spostano il sintomo quindi guariscono (per così dire) da un sintomo X per spostare la sofferenza su una cosa Y.
        Buona serata 🙂

        Piace a 1 persona

  1. maxilpoeta

    sono molte le fobie che governano la nostra mente, o meglio la mente di chi ne soffre, purtroppo anche con conseguenze pesanti a livello emotivo. Io quella non ce l’ho di sicuro, visto le vette estreme che ho scalato nel corso della vita…😊

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...