25/11/2020 – D10S

“Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere; è una follia? Farò il pazzo per tutta la vita.”

DIEGO ARMANDO MARADONA
Foto web – google

“È fantastico ripercorrere il passato quando vieni da molto in basso e sai che tutto quel che sei stato, che sei e che sarai non è altro che lotta”

DIEGO ARMANDO MARADONA
Murales – DIos Umano – Jorit (Napoli)

È pazzo chi lotta? O per lottare bisogna essere un po’ pazzi?

Ci vuole sicuramente un pò di follia, estro, genio, coraggio, motivazione, voglia di rischiare e cambiare, per restare unici e per lasciare il segno.

E credo che tutti, nel nostro piccolo, possiamo provare a farlo.

Ciao D10S

dott. Gennaro Rinaldi

8 pensieri su “25/11/2020 – D10S

    1. Gennaro Autore articolo

      Se credi sia così, allora ignori un bel pezzo di storia.. lo stesso Matthaues non la pensava come te su Maradona. Ricordo che in un’intervista di poco tempo fa dichiarò che indossò, nella finale mondiale del 90, le scarpe che prestò a Diego due anni prima, così come gliele aveva restituite, allacciate da lui… e lo fece per altre partite della nazionale, cercando di non utilizzarle troppo per non farle consumare; ergo suppongo che anche lui lo considerasse in assoluto il migliore (cmq la stima e l’amicizia era reciproca). L’essere D10S va ben al di là di quel gol di mano contro l’Inghilterra. Io credo che in quella partita fu l’altro gol a consacrarlo il migliore in assoluto nel calcio. Quel gol con la mano è simbolico per il popolo argentino e per tutti i popoli “sottomessi”. Poi il resto, Maradona, l’ha fatto dentro e fuori dai campi, a telecamere spente. Purtroppo in moltissimi lo ignorano.

      Piace a 2 people

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...