Quante volte abbiamo fatto una gaffe, magari davanti una platea di persone, e abbiamo pensato che questa figuraccia sarebbe rimasta nella mente delle persone, per sempre?
Quante volte ci siamo sentiti inadeguati e/o brutti, pensando di non essere vestiti bene, per poi scoprire che le persone che erano insieme a noi, non avevano minimamente notato questi dettagli? Siamo davvero sempre sotto i riflettori?
Alla scoperta dell’effetto riflettore.
Buon viaggio e buon ascolto.
Dott.ssa Giusy Di Maio.
No non siamo al centro dell’attenzione, a volte lo siamo talmente poco che è più l’indifferenza verso quel che diciamo e facciamo a colpire. Per la maggioranza delle persone noi siamo come fantasmi in carne ed ossa, fantasmi che passano senza lasciare niente dietro di se.
"Mi piace"Piace a 1 persona
molti proprio per il motivo che dici tu, sono convinti di essere il centro o comunque sono iper preoccupati di esserlo (utilizzando, in tale processo, un meccanismo di difesa). La verità come sempre, non esiste (altrimenti la vita sarebbe molto molto più semplice, e anche più noiosa).. ma tutti.. per qualche motivo, vorrebbero più che essere notati, essere ricordati. Buona serata Andrè 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
buona serata a te, cara
"Mi piace"Piace a 1 persona